BUCHI Update on SARS-CoV2 (Corona)

Read Now close

You are here

BUCHI ottimizza la sicurezza e la durata dell'evaporazione industriale con il nuovo Rotavapor® R-250 Pro da 50 L

06.04.2021

Flawil, Svizzera, 06.04.2021 – Con il lancio del nuovo Rotavapor® R-250 Pro, BÜCHI Labortechnik AG introduce un aggiornamento nell’ambito della strumentazione per evaporazione industriale con pallone da 50 litri. Il nuovo sistema offre innovazione, l’elevata qualità BUCHI riconosciuta sul mercato, numerose caratteristiche di sicurezza ed un design robusto per migliorare le esigenze dei flussi di lavoro nell'evaporazione rotante su larga scala. In termini di convenienza, l'interfaccia rimane la stessa, valida dalla versione Rotavapor® R-300 da banco all’evaporatore industriale R-220 Pro industriale da 20 litri e al nuovo R-250 Pro, garantendo così un facile up scaling.

Come tutti gli evaporatori rotanti BUCHI, il nuovo membro della collaudata famiglia di evaporatori presenta lo stesso livello di robustezza, qualità svizzera e facilità d'uso, offrendo prestazioni superiori indipendentemente dalla scala dei requisiti di evaporazione. "Rotavapor® R-250 Pro è all'avanguardia della tecnologia avanzata con caratteristiche che aumentano l'automazione e la facilità d'uso per rendere l'evaporazione industriale più sicura e affidabile", ha dichiarato Ralph Unternaehrer, product manager degli evaporatori industriali.

"La nuova Open Interface e i servizi Cloud BUCHI consentono il controllo e il monitoraggio a distanza del Rotavapor® tramite un computer, un portatile o un dispositivo mobile. Comode notifiche push relative ai principali parametri di processo, manutenzione predittiva, aggiornamenti del firmware senza sforzo e opzioni di registrazione dei dati, migliorano l'esperienza dell'utente e riducono al minimo il rischio di errori e i tempi di fermo. Grazie alla tecnologia dei sensori BUCHI, composta da un sensore di schiuma, un sensore di livello e un sensore di temperatura di raffreddamento, sono possibili anche distillazioni incustodite, contribuendo alla massima sicurezza dell'utente".

Oltre al collaudato display da 7 pollici (17,78 cm), un touchscreen capacitivo da 8,7 pollici (22 cm) fornisce una panoramica completa di tutti i parametri di processo per un funzionamento intuitivo del sistema. Il touchscreen permette una facile visualizzazione di tutte le impostazioni e dei valori misurati, compresi i grafici dell’intero processo. La funzione è uno strumento perfetto per creare e modificare metodi e SOP. Lo strumento offre la massima protezione grazie al vetro rivestito e a diversi meccanismi di sicurezza integrati, come il controllo della sovratemperatura e della sovrapressione. L'uso di materiali di alta qualità garantisce una lunga durata anche in condizioni di produzione difficili in funzionamento 24/7.

Maggiori informazioni

Esperienza BUCHI:

Con oltre 80 anni di esperienza, BUCHI è un fornitore leader mondiale di soluzioni tecnologiche nelle soluzioni tecnologiche da laboratorio per i settori della ricerca e sviluppo, del controllo qualità e della produzione per varie industrie, tra cui quella farmaceutica, chimica, alimentare, delle bevande, delle analisi ambientali e accademica. Con soluzioni di laboratorio e da processo facili da usare e di alta qualità, BÜCHI Labortechnik AG contribuisce alla salute, alla sicurezza e al benessere delle persone e dell'ambiente. Gli specialisti di tutto il mondo supportano attivamente i clienti per trovare soluzioni perfette per la loro applicazione.